persiane
legno

Persiane in legno

La Falegnameria Bisso offre la possibilità di scegliere le vostre persiane: in legno o in alluminio.

Attraverso un’accurata scelta dei materiali, i nostri esperti garantiscono i migliori servizi nella progettazione di persiane per i vostri spazi.

Tempo fa le persiane il legno erano le più adottate nelle abitazioni, mentre oggi si possono facilmente trovare anche persiane fabbricate in alluminio o in pvc. Nonostante questo, le persiane in legno rimangono un grande classico e si ricollegano, nella maggior parte dei casi, a una tipologia di persiane in particolare: le cosiddette persiane alla genovese.

Le persiane in legno sono di grande qualità, riducono l’entrata della luce e del calore all’interno delle stanze e, inoltre, le persiane in legno della Falegnameria Bisso di Moconesi, a Genova, sono realizzate con i legnami migliori e possono essere smaltate o verniciate dei colori che più si addicono alle esigenze dei clienti.

Persiane alla Genovese

Le persiane alla genovese sono un tipo di persiane che si aprono verso l’esterno e sono tipiche, in modo particolare, di palazzi antichi in fase di restauro.

Come si comprende dal nome, sono un tipo di persiane diffusi in Italia e, soprattutto, a Genova e nelle città di mare in generale; il vantaggio principale delle persiane alla genovese è quello di far circolare il più possibile l’aria nella stanza, proteggendola tuttavia dalla luce eccessiva.

Persiane in legno, i serramenti ecosostenibili

 

Quando si fa la scelta di sostituire le vecchie persiane acquistandone di nuove è importante considerare l’ecosostenibilità, un valore importante rispetto alla crisi ecologica che sta vivendo il nostro pianeta. Fare scelte consapevoli, in ottica green, è la responsabilità che ognuno di noi dovrebbe quotidianamente prendersi.

Per acquistare persiane funzionali, belle esteticamente ed ecologiche, la scelta va fatta considerando principalmente i materiali con cui sono realizzati e senza alcun dubbio quelle in legno sono al primo posto per chi ha scelto di rispettare l’ambiente. Persiane in legno perché innanzitutto è un materiale naturale che si rigenera continuamente, poi perché per lavorarlo si sfrutta l’artigianato e non le grosse catene di montaggio generando un forte risparmio di energia elettrica, acqua ed emissioni dannose, infine perché del legno non si spreca nulla infatti gli scarti delle lavorazioni in falegnamerie vengono venduti ai produttori di pellet o di parquet lamellare.

E bene sapere e considerare che le persiane in legno moderne richiedono una minima manutenzione ed hanno una durata molto elevata, mantenendo le caratteristiche estetiche e funzionali iniziali.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno alla Falegnameria Bisso di Moconesi che si occupa della produzione e della posa in opera di persiane in legno su tutta la provincia di Genova.

Call Now ButtonChiama Ora